Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. Informativa

Engineering

Il Project Engineering Team è responsabile del coordinamento e del controllo di tutte le attività tecniche del progetto.
Questo sarà supportato da esperti ingegneri delle singole discipline che si assumeranno la responsabilità delle aree di progetto assegnate.

I suoi compiti principali sono:
- Assicurarsi che i requisiti tecnici e qualitativi di contratto siano soddisfatti
- Dirigere e coordinare i capi team delle varie discipline
- Assicurare il rispetto del programma temporale di ingegneria
- Rimanere in collegamento con le altre parti coinvolte nel progetto ( Project Manager e cliente)
- Garantire l'applicazione delle procedure aziendali elencate nel piano di qualità
- Gestire il progetto e le specifiche riunioni di aggiornamento

Il Project Engineering Team coordina tutti gli sforzi dell'Ingegneria e dei gruppi di progettazione. I suoi compiti comprendono l'emissione di specifiche di progetto, i controlli di conformità della progettazione con queste specifiche e la produzione tempestiva delle specifiche tecniche in conformità con la pianificazione del progetto.
Il Project Engineering Team sviluppa la progettazione concettuale e di base in funzione delle specifiche del contratto e della documentazione di dettaglio; predispone e rilascia le specifiche e la documentazione dettagliata di supporto per sottosistemi e componenti da acquistare.
Il progettista e gli ingegneri leader di ogni disciplina supportano il Project Manager ed il Dipartimento Acquisti nei negoziati e nel follow-up delle forniture fino alla consegna delle attrezzature / materiali / servizi.